In Italia 1 bambino su 7 vive in povertà
Il tuo 5x1000 cambia il futuro di un bimbo in povertà
Il 5×1000 è una forma di donazione che non costa nulla: è semplicemente una quota della propria IRPEF.
Scegli di dare accoglienza, istruzione e cure mediche a migliaia di bambini che vivono in condizioni drammatiche, in Italia e all’estero, senza sforzo.
Scrivi il codice fiscale 04504550965 nella tua dichiarazione dei redditi nella sezione del 5×1000 dedicata al sostegno del volontariato.
Troverai anche un gioco didattico per bambini tutto da scoprire.
Siamo impegnati in Italia e nel mondo da 25 anni, promuovendo azioni finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie.
Condividi il nostro video sui social network
Perché scegliere l’ Albero della Vita per il tuo 5X1000?
CODICE FISCALE 04504550965
Siamo impegnati in Italia e nel mondo a promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. Le nostre aree di intervento sono: Educazione, Protezione, Migrazione, Sviluppo e Emergenza.
Perché scegliere L’ Albero della Vita per il tuo 5X1000?
CODICE FISCALE 04504550965
Siamo impegnati in Italia e nel mondo a promuovere azioni efficaci finalizzate ad assicurare benessere, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei bambini, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza. Le nostre aree di intervento sono: Educazione, Protezione,
Migrazione, Sviluppo
e Emergenza.
Il 5×1000 è una forma di donazione che non costa nulla: è semplicemente una quota della propria IRPEF.
Chiunque faccia la dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille delle proprie imposte ad una specifica organizzazione non profit, indicandone il codice fiscale nello spazio apposito.
La scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF ad Albero della Vita non comporta alcune spesa aggiuntiva. Se non si effettua alcuna scelta, il 5 per mille resta allo Stato.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille. Quindi si può scegliere di devolvere la rispettiva quota utilizzando entrambi gli strumenti.
Basta firmare nel riquadro dedicato alle Onlus, specificando il codice fiscale della fondazione L’Albero della Vita Onlus (04504550965) nello spazio sotto la firma. E’ importante ricordarsi di indicare il codice fiscale, ma se non accade la cifra viene suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
No. Il 5 per mille non è una donazione e quindi non produce i benefici fiscali stabiliti dalla legge sulle donazioni.
Il tuo 5 per mille ci aiuta ad accogliere, garantire l’istruzione, le cure mediche, un’alimentazione adeguata a migliaia di bambini che vivono in condizioni drammatiche in Italia e all’estero. Il tuo contributo ci permette inoltre di portare acqua e servizi igienici, aiutare le donne e favorire lo sviluppo nei paesi più poveri.
Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CU in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente e dell’anno cui la certificazione si riferisce. La data di scadenza è la stessa prevista per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO.
Ufficio sostenitori
Ha bisogno di piú informazioni? Contattaci
Rosanna Manfé
Tel. +39 0290751517
WhatsApp
+39 347 3899741
Email
manfe.fondazione
@alberodellavita.org
Giulia Massenzana